Se il barcaiolo del Diving o a anche solo la moglie preoccupata ti cercano, lascia loro il serial number del tuo dispositivo (S/N) che trovi sul retro (è strettamente privato: non si trova sul sito!!). Potranno mandarti un SMS: se sarai già in superficie, il dispositivo gli comunicherà la tua posizione; se sei ancora sott’acqua, lo farà non appena riemergi.
…spesso la nostra serenità sott’acqua dipende anche da quella di chi è rimasto in superficie 🙂
Per permettere a chi ti cerca di mandarti una richiesta di posizione e di vedere sulla mappa dove sei, la cosa più semplice è che anche loro scarichino gratuitamente l’app di Sharknet e si registrino come “famigliare/amico”.
Così nella sezione dell’App SETTINGS>> RICARICA I MIEI SHARKNET potranno caricare del credito per mandarti gli SMS di richiesta della tua posizione: basterà aggiungere la cifra che preferiscono (es. 20€) tramite il loro conto PayPal.
Ogni SMS di richiesta della tua posizione (o della posizione di qualsiasi Sharknet di cui hanno il numero) costa 0,20€; il costo verrà scalato (e registrato per poter consultare lo storico delle spese) dal credito caricato sull’App.